Per agevolare la lettura non ci siamo dilungati, per qualsiasi ulteriore domanda che non trovare qui, non esitate a contattarci, ci mettiamo a disposizione per tutte le vostre domande e siamo certi come spesso accade, che insieme troviamo la soluzione di ogni dubbio.
La nostra mission è quella di spiegare realmente e senza tralasciare niente, sia a che si affaccia per la prima volta al noleggio a lungo termine, ma anche a chi è già esperto in materia, perché il progresso si evolve e tante cose cambiano da un periodo all’altro.
Certamente si, le società di noleggio hanno spesso un loro stock di auto già pronte che possono essere consegnate in circa 30/40 giorni ( Questo è il tempo necessario per organizzare la parte documentale, del trasporto e della preparazione e consegna del mezzo). Nel caso in cui i tempi si dovessero prolungare, abbiamo la possibilità di fornire un’ autovettura in preassegnazione in circa 3/5 giorni.
Assolutamente si! l’anticipo può servire in due casi; il primo è quando si vuole avere un canone più basso, il secondo se richiesto espressamente dalla società di noleggio in fase di analisi della pratica. Può anche succedere di non chiedere l’acconto ma una cauzione (solitamente di 3/6 mensilità) non soggetta ad Iva trattandosi di una cauzione che alla riconsegna del mezzo verrà interamente restituita).
Si, le stesse vengono ordinate direttamente alla casa costruttrice. Con eventuali optional e modifiche richieste dal cliente, i tempi si potrebbero prolungare.
Assolutamente si, abbiamo due fattori sull’usato, il primo è che abbiamo necessità che la pratica sia già approvata per agganciare il mezzo richiesto alla stipula del contratto, la seconda è che, se il mezzo non è disponibile al momento, bisogna attendere il tempo utile di un rientro da noleggio (nella maggior parte dei casi, in base alle richieste, i tempi possono essere di circa 30/40gg dalla stipula del contratto).
Se il modello richiesto è già a sistema, normalmente sono necessari circa 20/30gg. Se il mezzo deve essere consegnato in Italia(isole comprese) circa 30/40gg dalla firma dell’ordine. Diversamente abbiamo la necessità di confrontarci con la casa costruttrice.
Questo tipo di formule viene usato nelle situazioni temporanee dove si fornisce un veicolo per un tempo determinato come: periodi di prova, personale in trasferta a tempo determinato, nuovi business in fase test, appalti a breve termine, società neocostituite in attesa di bilanci e altre situazioni simili.
E’ un servizio di mobilità dedicato ai Privati, Enti, Associazioni, Onlus, liberi professionisti e a tutti i possessori di partita Iva che intendono usufruire di un mezzo senza obbligo di riscatto, con i servizi di manutenzione ed assicurativi inclusi, con pagamento attraverso canoni mensili prestabiliti da un contratto.
Ci siamo specializzati da sempre anche nel Noleggio a lungo termine per tutte le esigenze dei professionisti, piccole medie imprese e artigiani di ogni settore. Il veicolo commerciale rientra in queste esigenze e siamo in grado di proporre furgoni di qualsiasi marca e modello anche con allestimenti specifici e speciali quali: ribaltabili, Settore Elettrico, Idraulico, Cassonati, Furgonati, Centinati, veicoli per trasporto alimenti freschi o surgelati, etc.
Assolutamente si, si possono noleggiare veicoli con motorizzazioni Hybrid, Elettriche, Gpl, Metano e Plug-in sia Autovetture che Mezzi Commerciali.
Parliamo del fatto che entrambe sono forme di noleggio, ma ovviamente con differenze sostanziali dettate dal contratto, dalla scelta del veicolo, dai costi del canone mensile, dai servizi compresi e/o esclusi.
Al momento del rientro, l’auto viene periziata da un perito iscritto all’albo che predisporrà una perizia giurata; quindi verranno addebitate le franchigie dei danni rilevati, (Ove ci fossero) esclusi quelli da usura. Per il chilometraggio si effettua il conguaglio moltiplicando la differenza, in eccesso o in difetto e calcolando il costo km evidenziato sul contratto al momento della stipula.
Assolutamente si, se questo dovesse accadere, è previsto un servizio come giá evidenziato, di preassegnazione ad un canone da stabilire a seconda dell’auto, del modello scelto e della durata.
Anche in questo caso la risposta è si. Dovrà però essere passato almeno un anno dalla firma del contratto per ragioni tecniche legate alla gestione della pratica.
Anche in questo caso la risposta è si. Dovrà però essere passato almeno un anno dalla firma del contratto per ragioni tecniche legate alla gestione della pratica.
Anche in questo caso la risposta è si. Un contratto di noleggio a lungo termine attivo può essere ceduto a terzi in qualsiasi momento, ovviamente salvo approvazione finanziaria del subentrante da parte della società di noleggio.
Assolutamente si. Il mezzzo può essere riscattato con il valore commerciale di mercato del momento. Non è possibile invece la definizione preventiva del prezzo di riscatto poiché si tratterebbe di locazione finanziaria.
Dipende dal contratto stipulato ma, in linea di massima se vengono percorsi più o meno i chilometri stabiliti nell’accordo(in ogni caso non piu del 15% stabilito), non si avrà nessun ricalcolo. Nel caso in cui si percorrano molti Km in più rispetto a quanto stabilito, gli stessi potranno esserti addebitati.
In italia si può scegliere dove far sistemare il veicolo fra le 18.000 officine convenzionate, presenti su tutto il territorio nazionale isole comprese.
Se dovesse accadere di perdere le chiavi abbiamo due soluzioni. La prima è quella di chiamare i nostri uffici, (Se giorno festivo o prefestivo o comunque fuori dagli orari d’ufficio, consigliamo di sentire chi vi ha seguito che saprà aiutarvi a trovare la soluzione ideale al problema), la seconda è quella di chiamare il numero verde indicato nel contratto.
Esiste un tetto massimo di deducibilità per il noleggio a lungo termine. Per le autovetture e gli autocaravan è pari a 3.615,20 euro che diventano 5.164,57 euro per gli autoveicoli utilizzati da rappresentanti e agenti di commercio. Per i motocicli il limite è fissato a 774,69 euro mentre per i ciclomotori a 413,17 euro.
Anche qui abbiamo sceneri diversi, se il verbale è consegnato a mano o lasciato sull’auto sarà il conducente che provvederà al pagamento. Negli altri casi la contravvenzione verrà notificata alla società che informerà le autorità competenti che il veicolo è a noleggio e che il verbale è da notificare al sottoscrittore del contratto. L’autorità, ricevuta tale comunicazione, inoltrerà il verbale riavviando i tempi di notifica al cliente.
La fatturazione è mensile con canone anticipato. Il pagamento avviene l’ultimo giorno lavorativo del mese tramite addebito continuativo sul conto corrente bancario(RID).
I contratti di Noleggio Auto a Lungo Termine parlano chiaro: può guidare l’auto chiunque sia titolare di una patente di guida in corso di validità e sia autorizzato dall’intestatario del contratto di Noleggio
È possibile guidare anche all’estero perché tutte le vetture sono provviste di carta verde, documento necessario per l’estero sopra il quale sono riportate tutte le indicazioni necessarie.
Il contratto di noleggio lungo termine comprende: assicurazione RCA, Kasko totale(eventuali modifiche relative alle franchigie sono da valutare e concordare insieme al cliente), assicurazione conducente, furto, incendio e assicurazione trasporto stradale in caso di fermo del mezzo.
In caso di sinistro è necessario contattare il servizio clienti per richiedere assistenza e compilare il CID insieme alla controparte così da avere tutti i dati assicurativi necessari alla gestione della pratica assicurativa.
Se non hai trovato l'offerta per te, contattaci tramite il modulo di contatto che trovi qui sotto. MARO Drive Rental Milano è in grado di noleggiare tutti i veicoli dei maggiori brand. Facci sapere quale sarà la tua prossima auto!
Azienda che si occupa di Noleggio a Lungo Termine, nata per essere vicino al Cliente in ogni sua forma, abbiamo deciso diversificarci offrendo un grande servizio, disponibilità e soprattutto serietà e onestà.